Elogio per cura paziente presso l’Emodialisi Umberto I Enna

La signora F.G, figlia del signor C.G., ultraottantenne, ringrazia il personale del reparto Emodialisi dell’Ospedale Umberto I di Enna, gli operatori dell’USCA e i volontari della Protezione Civile, per l’assistenza ricevuta dal padre.

La lettera, che la signora ha reso pubblica, narra cosa è successo dal momento in cui il papà è stato scoperto positivo al COVID. Ne pubblichiamo alcuni stralci:

Salve a tutti, con questo mio post voglio parlare dei casi di buona sanità.

Mio padre, ultraottantenne, con varie patologie e dializzato, seguito nel reparto di Emodialisi dell’Ospedale Umberto I di Enna, … in uno dei vari controlli effettuati in reparto, è risultato positivo al Covid19.

Non potete sapere cosa significhi per un dializzato, obbligato alla terapia routinaria che però non può eseguire insieme ad altri pazienti.”

La signora continua: “Sarebbe stato semplice e comodo per i medici dell’U.O. di Emodialisi ricoverarlo in reparto Covid (pur essendo asintomatico) ma con gravi ricadute psicologiche del paziente. E qui inizia la storia, quella bella che voglio raccontare.
Tutti dal reparto chiamano e fanno sentire la loro vicinanza… immagino il Direttore dell’U.O. Emodialisi, dott. Giuseppe Restivo, seduto a organizzare, telefonare e riorganizzare per permettere che l’intera macchina (trasporto paziente, dialisi con personale dedicato, ecc) si metta in moto. Immagino tutti i suoi collaboratori, medici, infermieri e paramedici, mettersi a disposizione per aiutare un singolo paziente, mio padre…”

E l’impossibile diventa possibile solo grazie alla professionalità e all’umanità che tutto il personale dell’U.O. di Emodialisi ha mostrato, dimostrando che un paziente non è un semplice numero ed è per questo che io e la mia famiglia vogliamo ringraziare tutti loro… In tutto il periodo di isolamento mio padre è stato seguito con attenzione e gentilezza e così piano piano siamo tornati alla normalità.

Un sentito Grazie va a tutto il personale dell’U.O. di Emodialisi… un ulteriore ringraziamento all’USCA di Enna e ai volontari della Protezione Civile”.

Ultimi articoli

L'ASP informa 19 Aprile 2024

Donati copricapi per le pazienti dell’Oncologia

Durante l’incontro pubblico di apertura della settimana dedicata alla salute della donna, promossa da Fondazione Onda – Ospedali con Bollini Rosa e dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, sono stati consegnati i copricapo realizzati dalle donne ospiti della missione della volontaria ennese Cristina Fazzi.

L'ASP informa 19 Aprile 2024

Potenziamento attività specialistica ambulatoriale

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della specialistica territoriale erogata presso il Poliambulatorio di Leonforte e di Agira.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

La bellezza oltre la malattia, Fashion event

Venerdì 19 aprile 2024, presso la Sala Mingrino dell’ Umberto I di Enna, si terrà il Fashion Event dal titolo “La Bellezza oltre la malattia, sfilata di moda, musica e poesia”.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

Convegno medico scientifico all’Umberto I sui tumori testa-collo

“Al Centro i tumori testa collo” è il titolo dell’importante convegno realizzato presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.

torna all'inizio del contenuto