Screening oncologici: semplici e gratuiti

Continua la campagna prevenzione dei tumori attraverso gli screening gratuiti offerti dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna.

Dopo l’iniziativa in via Mercato Sant’Antonio, nel centro storico della città di Enna, il banchetto informativo (foto) è stato allestito nella galleria sita nella Piazza Vittorio Emanuele II del capoluogo ennese.

La Responsabile della Unità Operativa Educazione e Promozione della Salute, dr.ssa Eleonora Caramanna, ha fornito ai cittadini le informazioni corrette sugli screening oncologici gratuiti che l’Azienda Sanitaria di Enna offre agli assistiti appartenenti alle fasce d’età individuate dalla campagna di prevenzione: donne di età compresa tra 50 e 69 anni per la mammografia, donne tra 25 e 64 anni per lo screening carcinoma del collo dell’utero, uomini e donne tra 50 e 69 anni per lo screening carcinoma colon retto.

La dr.ssa Caramanna è stata coadiuvata dai giovani volontari del Servizio Civile Nazionale, in servizio nell’ambito del progetto “M’informo… mi curo” presso i front office dei Poliambulatori e degli ospedali di Enna e Piazza Armerina.

Altri appuntamenti sono in programma nelle prossime settimane.

Ultimi articoli

L'ASP informa 17 Aprile 2024

La bellezza oltre la malattia, Fashion event

Venerdì 19 aprile 2024, presso la Sala Mingrino dell’ Umberto I di Enna, si terrà il Fashion Event dal titolo “La Bellezza oltre la malattia, sfilata di moda, musica e poesia”.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

Convegno medico scientifico all’Umberto I sui tumori testa-collo

“Al Centro i tumori testa collo” è il titolo dell’importante convegno realizzato presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

In erogazione gli arretrati per l’assegno di cura

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’erogazione dell’assegno di cura relativo agli anni 2017 – 2024 per tutti gli aventi diritto la cui documentazione risultava incompleta al momento della verifica dell’istruttoria.

torna all'inizio del contenuto