Bilancio positivo per le aperture domenicali degli ambulatori di Cardiologia presso l’Umberto I

Positivi i risultati dell’iniziativa pilota dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso il Reparto di Cardiologia – UTIC dell’Ospedale Umberto I di Enna che, nell’ambito delle iniziative messe in campo al fine di ridurre i tempi di attesa per le prestazioni specialistiche e per il potenziamento della funzione CUP, ha effettuato prestazioni specialistiche, aggiuntive rispetto all’ordinaria offerta, anche nella giornata di domenica.

Il bilancio delle prime 4 domeniche (25/08; 01/09; 08/09; 15/09), con ambulatori disponibili dalle 800 alle 1400 è stato di circa 60 prestazioni (15 in media per ciascuna mezza giornata) tra visite, elettrocardiogrammi ed ecocolordoppler vascolari.

Si informa che l’A.S.P. manterrà l’apertura domenicale per le prestazioni di cardiologia, sempre nella fascia oraria 800 / 1400, prenotabili sia attraverso il numero verde e gli sportelli fisici sia mediante il web-cup, da pc o cellulare.

Il ticket, nelle more della messa a regime di ulteriori sistemi di riscossione automatica, già previsti, potrà essere pagato, come di consueto, tramite Lottomatica e c/c postale in quanto l’apertura di uno sportello CUP di domenica per la riscossione presso l’Ospedale Umberto I sarebbe stata garantita, come preannunciato, solo per le 4 domeniche della fase di avvio dell’iniziativa.

Ultimi articoli

L'ASP informa 19 Aprile 2024

Donati copricapi per le pazienti dell’Oncologia

Durante l’incontro pubblico di apertura della settimana dedicata alla salute della donna, promossa da Fondazione Onda – Ospedali con Bollini Rosa e dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, sono stati consegnati i copricapo realizzati dalle donne ospiti della missione della volontaria ennese Cristina Fazzi.

L'ASP informa 19 Aprile 2024

Potenziamento attività specialistica ambulatoriale

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della specialistica territoriale erogata presso il Poliambulatorio di Leonforte e di Agira.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

La bellezza oltre la malattia, Fashion event

Venerdì 19 aprile 2024, presso la Sala Mingrino dell’ Umberto I di Enna, si terrà il Fashion Event dal titolo “La Bellezza oltre la malattia, sfilata di moda, musica e poesia”.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

Convegno medico scientifico all’Umberto I sui tumori testa-collo

“Al Centro i tumori testa collo” è il titolo dell’importante convegno realizzato presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.

torna all'inizio del contenuto