Ripristino attività specialistica nel Comune di Valguarnera

Il Direttore del Distretto Sanitario di Enna, dr.ssa Antonietta Mazurco, comunica che, a far data dall’01/06/2016, sarà ripristinata l’Assistenza Specialistica nel Comune di Valguarnera temporaneamente erogata presso i locali siti in via S. Elena (ex postazione dei Vigili Urbani).

La dr.ssa Mazurco evidenzia che, in atto e fino a nuova organizzazione, sarà possibile erogare esclusivamente prestazioni di visita.

Le attività che saranno svolte sono le seguenti: nella giornata di lunedì, sarà attivo il centro prelievi dalle ore 8:00 alle ore 9:00, l’ambulatorio di Diabetologia dalle ore 10:00 alle ore 13:0, la Fisiatria dalle ore 14:30 alle ore 18:30. Il martedì sarà attiva la Geriatria e, in merito, la Mazurco specifica che le prestazioni specialistiche della geriatria, dr.ssa Rosaria D’Agata, saranno erogate prevalentemente a regime domiciliare. Sempre nella giornata di martedì, lo specialista otorinolaringoiatra riceverà dalle ore 8:00 alle ore 14:00. Infine, nella giornata di mercoledì, l’ambulatorio di Ortopedia sarà attivo dalle ore 8:00 alle 13:00.

 

IMPORTANTE: con nota successiva, viene parzialmente modificata l’offerta specialistica presso il Presidio Sanitario di Valguarnera (locali ex Vigili Urbani)

“A modifica dell’assetto organizzativo precedentemente definito, nell’ambito del progressivo ripristino dell’attività specialistica a Valguarnera, tenuto conto che la disciplina di ORL è di area chirurgica si ritiene opportuno, in questa fase transitoria, di mantenere detta branca specialistica presso il Poliambulatorio di Enna Alta, dove finora è stata trasferita a seguito della chiusura del Poliambulatorio di via Convento a Valguarnera.

Quanto sopra, nella previsione di un completo e definitivo ripristino della totalità delle discipline preesistenti.”

Pertanto, lo specialista otorinolaringoiatra non riceverà al momento a Valguarnera.

                                                                                                         

 

Ultimi articoli

L'ASP informa 17 Aprile 2024

La bellezza oltre la malattia, Fashion event

Venerdì 19 aprile 2024, presso la Sala Mingrino dell’ Umberto I di Enna, si terrà il Fashion Event dal titolo “La Bellezza oltre la malattia, sfilata di moda, musica e poesia”.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

Convegno medico scientifico all’Umberto I sui tumori testa-collo

“Al Centro i tumori testa collo” è il titolo dell’importante convegno realizzato presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

In erogazione gli arretrati per l’assegno di cura

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’erogazione dell’assegno di cura relativo agli anni 2017 – 2024 per tutti gli aventi diritto la cui documentazione risultava incompleta al momento della verifica dell’istruttoria.

torna all'inizio del contenuto