Dichiarare la propria volontà alla donazione degli organi

Come sottoscrivere la dichiarazione di volontà alla donazione degli Organi e tessuti? È sufficiente recarsi presso uno dei cinque sportelli URP presenti nel territorio provinciale, dislocati nelle strutture dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna.

Presso ogni Distretto e presso il Presidio Ospedaliero Umberto I è presente l’Ufficio URP con la postazione telefonica dotata di numero verde a disposizione dei cittadini per segnalazioni, reclami e informazioni,  come di seguito descritto:

Presidio Ospedaliero "Umberto I" – Enna : Antonella Gallone
     – Numero Verde 800 319141
     – e-mail: urp.enna@asp.enna.it

Presidio Ospedaliero "Chiello" – Piazza Armerina: Maria Luisa Anzaldi
     – Numero Verde 800 519520
     – e-mail: urp.piazzaarmerina@asp.enna.it

Presidio Ospedaliero " Ferro Branciforti Capra " – Leonforte: Maria Assennato
     – Numero Verde 800 418467

– e-mail: urp.leonforte@asp.enna.it

Presidio Ospedaliero "Basilotta" – Nicosia: Francesca Furnari
     – Numero Verde 800 419272
     – e-mail: urp.nicosia@asp.enna.it

Poliambulatorio ex Inam, Viale Diaz n.49 – Enna: Maria Carmela Cerami
     – Numero Verde 800 319267 0935/520422

L'ASP informa 17 Aprile 2024

La bellezza oltre la malattia, Fashion event

Venerdì 19 aprile 2024, presso la Sala Mingrino dell’ Umberto I di Enna, si terrà il Fashion Event dal titolo “La Bellezza oltre la malattia, sfilata di moda, musica e poesia”.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

Convegno medico scientifico all’Umberto I sui tumori testa-collo

“Al Centro i tumori testa collo” è il titolo dell’importante convegno realizzato presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

In erogazione gli arretrati per l’assegno di cura

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’erogazione dell’assegno di cura relativo agli anni 2017 – 2024 per tutti gli aventi diritto la cui documentazione risultava incompleta al momento della verifica dell’istruttoria.