20.04.2012 Iniziative CCA e delle associazioni di volontariato

Le ultime iniziative delle associazioni presenti nel Comitato Consultivo Aziendale dell’ASP di Enna

AUDIT

Il Presidente del Comitato Consultivo Aziendale dell’ASP di Enna, dott. Gaetano Sproviero, insieme con una delegazione del CCA, e la Responsabile dell’URP, Antonella Santarelli, hanno partecipato al Convegno sull’Audit Civico tenutosi a Palermo il 13 aprile 2012. Durante i lavori, sono stati presentati i risultati relativi alle strutture sanitarie monitorate dalle equipe congiunte Aziende Sanitarie e Cittadinanzattiva-Tribunale per i Diritti del Malato. Numerosi i servizi presenti negli ospedali e nelle strutture territoriali oggetto di indagine da parte degli operatori e dei volontari del TDM. Ai lavori del Convegno, è stata presente la dott.ssa Giovanna Volo, Direttore Sanitario dell’ASP di Enna.

Atassie
L’Associazione Italiana per la Lotta alle Sindrome Atassiche (AISA) ha tenuto l’Assemblea Regionale sul tema delle Atassie sabato 14 aprile   2012 presso l’Aula Convegni del Presidio Ospedaliero Umberto I di Enna. L’iniziativa è stata organizzata dalla sezione siciliana dell’AISA, rappresentata dal sig. Giuseppe Colombo, componente del Comitato Consultivo Aziendale dell’ASP di Enna. Numerosi medici provenienti da tutta la penisola sono stati presenti al Seminario, tra gli altri il prof. Franco Taroni, ricercatore dell’Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano.

Musica al Teatro Garibaldi per la donazione degli organi
Pubblico delle grandi occasioni al Teatro Garibaldi di Enna nella serata di giovedì 19 aprile 2012  per l’iniziativa “Donare è vita”, Riflessioni e Musica, Pensieri e Testimonianze, organizzata dall’Associazioni Italiana Donatori di Organo (AIDO), diretta da Orsola Marasà, in collaborazione con l’ASP, il Comune di Enna e il Centro Regionale Trapianti. Molto seguito e apprezzato dal pubblico lo spettacolo musicale “Canto i poeti” eseguito dal maestro Dino Caruso e dall’orchestra ad archi diretta da Lucio Battiato. Sullo sfondo, la tematica della donazione degli organi e dei tessuti.

Pubblicato in data : 20 - Aprile - 2012

Data ultima modifica : 20 - Aprile - 2012

L'ASP informa 7 Dicembre 2021

Chiuso l’hub vaccinale dell’Umberto I di Enna l’8 dicembre 2021

In evidenza: l’HUB vaccinale presso l’Ospedale Umberto I di Enna rimarrà chiuso domani mercoledì 8 dicembre 2021.

Assistenza Sanitaria di Base 6 Dicembre 2021

Avviso pubblico per la formulazione di incarichi a tempo determinato e di sostituzione per Pediatria di Libera Scelta – Anno 2022

Si pubblica in allegato la delibera che sancisce il bando per la formulazione della graduatoria annuale per incarichi a tempo determinato e di sostituzione nell’ambito della Pediatria di Libera Scelta, valida per l’anno 2022.