08.11 – Formazione sulla celiachia

Il Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN) dell’ASP di Enna propone corsi di formazione gratuiti per gli operatori alimentari sulla celiachia.

In una nota a firma della dottoressa Rosa Ippolito, Responsabile SIAN, si legge che:  “Nell’ambito delle attività previste dalla Legge 4 Luglio 2005 n. 123, Norme per la protezione dei soggetti affetti da celiachia, il Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione di questa ASP, in collaborazione con l’AIC (Associazione Italiana Celiaci) e Regione Siciliana – Assessorato per la Salute – DASOE (Dipartimento per le Attività Sanitarie  e Osservatorio  Epidemiologico) organizza corsi di formazione gratuiti per gli Operatori Settore Alimentare in particolare :

operatori della ristorazione collettiva con particolare riferimento per gli operatori delle mense ospedaliere e scolastiche; studenti IV e V anno degli Istituti Alberghieri e/o professionali per cuochi; e, infine, operatori del settore alimentare (OSA) interessati alla preparazione di pasti per celiaci”.

Per informazioni rivolgersi al Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione ASP Enna Viale Diaz n. 47

Tel. 0935-520453 – 452 – 494.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

La bellezza oltre la malattia, Fashion event

Venerdì 19 aprile 2024, presso la Sala Mingrino dell’ Umberto I di Enna, si terrà il Fashion Event dal titolo “La Bellezza oltre la malattia, sfilata di moda, musica e poesia”.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

Convegno medico scientifico all’Umberto I sui tumori testa-collo

“Al Centro i tumori testa collo” è il titolo dell’importante convegno realizzato presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.

L'ASP informa 17 Aprile 2024

In erogazione gli arretrati per l’assegno di cura

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’erogazione dell’assegno di cura relativo agli anni 2017 – 2024 per tutti gli aventi diritto la cui documentazione risultava incompleta al momento della verifica dell’istruttoria.